Nell’Anno Europeo della creatività e innovazione, il 9 novembre il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano si animerà con la 2a edizione della conferenza internazionale “Women&Technologies®”, che propone il rapporto tra donne e tecnologia non come problematica di genere ma come strumento per identificare e valorizzare le eccellenze nella ricerca, nello sviluppo tecnologico e nell’innovazione, anche in previsione dell’ Expo 2015.
Come sostiene Gianna Martinengo, ideatrice dell'evento, “Le donne, portatrici di una visione sempre attenta alla persona e alle componenti umanistiche di ogni problema possono dare un contributo originale all'innovazione. Innovazione che va intesa come la capacità di includere punti di vista diversi per far emergere nuove domande e nuove soluzioni”.
Tra i temi del dibattito del ricco programma, grande l'attenzione è data alla “generazione 2015”, i giovani da motivare verso scelte professionali fondate sulla trasversalità delle tecnologie come terreno d’incontro delle diverse discipline.
A conclusione della giornata sarà assegnato il premio “Le Tecnovisionarie®” 2009 (votate sul web), un riconoscimento dedicato a donne capaci di “inventare il futuro” creando tecnologie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento