martedì 2 giugno 2009

Imprendium fascinoso e utile

Ha un nome fascinoso IMPRENDIUM, il portale dedicato alle imprenditrici di Milano e Provincia, "uno spazio di informazione e collaborazione per creare nuove opportunità di business tra imprese a livello nazionale e internazionale; aiutare le imprese femminili milanesi a "mettersi in rete" per attivare partnership, ideare progetti comuni, creare filiere, partecipare a gare e bandi; acquisire informazioni utili su finanziamenti, facilitazioni, buone pratiche; dare visibilità alla realtà multiforme e innovativa dell'imprenditoria femminile milanese, al suo valore per il territorio e ai suoi risultati di eccellenza".

Il sito, progettato in chiave 2.0, permette di condividere le informazioni con tutti i social network, fornisce interessanti dati su quanti visitatori sono online e che nazionalità hanno. Propone newsletter e sondaggi per coinvolgere il navigatore, segnala siti e blog di approfondimento.

Gianna Martinengo, prima donna della Camera di Commercio di Milano, presidente del Comitato per l'Imprenditoria femminile e imprenditrice lei stessa (Didael) riassume in un utile documento leggi e strumenti utili per mettersi in proprio.

Nessun commento: