venerdì 6 marzo 2009

Donne in copertina e sulla tappeto rosso


Sull’Unità di oggi copertina e 2 pagine di intervista dedicate a Lilly Ledbetter (già diventata lemma di wikipedia!), la caporeparto della Goodyear cge ha ispirato la legge firmata da Obama sull’uguaglianza salariale tra uomini e donne.

Sul Sole24Ore uno speciale “8 marzo: donna mistero senza fine, bello” con notizie, appuntamenti, numeri, foto, ricerche dedicate alla Giornata internazionale della donna. Sul tema womenomics l’articolo “Le donne sono la forza economica emergente del pianeta”.

Il venerdì di Repubblica dedica la copertina all’icona (ormai, purtroppo, inflazionata) Hepburn e uno speciale su “Quello che le donne non dicono (anche perché nessuno glielo domanda”.

Altra tipologia di notizia su vari quotidiani: a Vienna carrellata di star in occasione dei "Women's World Awards", i riconoscimenti riservati alle donne che si sono distinte in varie categorie.
A Claudia Cardinale è andato il 'Benazir Bhutto World Tolerance Award' , a Marianne Faithfull il 'Lifetime Achievement Award', a Marilyn Carlson Nelson il 'World Business Award', a Betty Williams, premio Nobel per la pace nel '76,il 'World Achievement Award', a Nujood Ali (the 10-year-old girl from Yemen who successfully went to court to divorce her 30-year old husband whom she was forced to marry)il 'World Hope Award'. Alla modella Elle Macpherson il 'World Career Award”, a Monica Bellucci il 'World Actress Award”.

Nessun commento: