martedì 2 dicembre 2008

Un Natale austero e concreto

Qualche idea per un regalo che può cambiare concretamente la vita di una donna e dei suoi bambini.

Una macchina per cucire per permettere a una donna di iniziare un’attività che la renderà autonoma; una visita ginecologica con ecografia per una futura mamma; un corso di alfabetizzazione, igiene, sanità di base e diritti umani. Oppure delle sementi una capra, un bufalo o 10 galline. Ecco la proposta dellaFondazione Pangea onlus, (un’organizzazione no profit che dal 2002 lavora per favorire condizioni di sviluppo economico e sociale delle donne) brillantemente presente anche su Facebook con una pagina di fan.

Pensando all'istruzione dei bambini c'è “Riscriviamo il Futuro”, la campagna di Save the Children che ha lo scopo di garantire entro il 2010 istruzione di qualità a 8 milioni di bambini che vivono in paesi guerra o post-conflitto. La nuova campagna.
Tra i videomessaggi promozionali della campagna, interessante quello su Youtube di Veronica Pivetti: "aiutare una bambina ad andare a scuola significa aiutare le sue condizioni di vita nel presente ma soprattutto gettare le basi di un futuro diverso per lei, i suoi figli, l'intera società."

Nessun commento: