giovedì 10 aprile 2008

Non è un paese per donne?


Sulla copertina del Corriere Magazine del 3 aprile un foto a tutta pagina di Luciana Littizzetto (col suo solito ghigno pungente) e un titolo che poco si addice a lei e al contenuto dell’intervista” Non è un paese per donne”.

Certo, Luciana inizia sostenendo che “noi donne abbiamo esagerato. Vogliamo lavorare ma anche fare le madri, magari avere una carriera ma anche cucinare, avere il tempo per le amiche e pure quello per noi stesse, oltre naturalmente alle altre tremila cose che pretendiamo di fare ogni giorno. A un certo punto abbiamo avuto voglia di tutto quello che prima non potevano avere. Quasi un’incontinenza trasgressiva. (…) Così stiamo scoprendo che la vera trasgressione è la normalità”.

Ma poi si lancia con le sue battute da capogiro: “Basta con le donne “con le palle”. Ma si può? E come se, di un uomo di successo, dicessero: “Quello è proprio uno con le tette”. A ciascuno la sua sfericità”.

E commentando il recente sondaggio tra le candidate per sapere se usano il perizoma o gli slip, affonda giustamente: “Ma che me ne frega a me, cosa indossi. Non è per quello che ti voto. Non devi neppure rispondere a domande simili. (…) Io ti scelgo perché sei autorevole. E non autoreggente o meno

Certo che se su certi temi i media non si impegnano a inventarsi titoli coerenti con il contenuto (e non solo titoli ad effetto)...

Nessun commento: