martedì 19 giugno 2012

"Fondata sul lavoro" a Milano: il "patrimonio rosa"


Fondata sul lavoro è il primo festival dedicato ai temi dello sviluppo e dell’occupazione, promossa dal Comune di Milano e dal Diario del Lavoro, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
La manifestazione, il cui titolo richiama direttamente l’articolo primo della nostra Costituzione, vuole essere un’occasione per affrontare l’emergenza occupazione da punti di vista diversi, con l’ambizione di dare un contributo per capire quali possono essere i punti deboli e i punti di forza di una nuova politica del lavoro nazionale. 

Il programma principale è organizzato in tre giornate centrali, ciascuna con un focus preciso: LAVORO E LEGALITÀ (27 giugno), LAVORO E PRECARIETÀ (28 giugno), LAVORO E SVILUPPO (29 giugno).

Tra gli eventi, il 28/06 segnaliamo la presentazione-dibattito "Il patrimonio rosa" in cui interverranno Daniela del Boca, co-autrice di Valorizzare le donne conviene (il Mulino), Francesca Zajczyk coautrice di Dove batte il cuore delle donne (Laterza) e Chiara Valentini, autrice di
 O i figli o il lavoro (Feltrinelli). Modera: Oliviero La Stella.
Vedi l'intervista alle 3 autrici sul canale Youtube di Womenomics.





Nessun commento: