venerdì 11 novembre 2011

Torino 17/11. Italia: femminile, plurale

In occasione dei festeggiamenti del 150º anniversario, Telecom Italia, in collaborazione con la Scuola Holden di Torino, organizza un ciclo di incontri dedicati al futuro del Paese, le Italian Sessions.

La prossima Italian Session si intitola Italia: femminile, plurale

Alla prossima Italian Session parleremo delle donne in un modo diverso. Vogliamo portare il discorso su un piano diverso, una base possibile per un nuovo paradigma di riferimento che sappia fornire uno sguardo nuovo verso il futuro.
Il futuro è affidato a chi saprà guidare le organizzazioni con cura ed empatia, puntando sul miglioramento delle relazioni umane. E nelle relazioni umane – per essere definite tali – non ci può essere un vincente ed un perdente. Si vince o si perde entrambi. Per questo occorre provare la strada di un maggior uso dell’intelligenza emotiva.
In più, le relazioni sociali odierne sono più complesse, perché le quantità sono potenziate e i bisogni moltiplicati. E qui il ruolo della tecnologia digitale, e dei social media in particolare, diventa protagonista integrante dello sviluppo.
E allora: come possono il pensiero e l’agire femminile essere il cuneo del cambiamento di cui la nostra società – e il nostro Paese in primis – ha bisogno?


Ne discuteranno LUCIANA LITTIZZETTO, CHIARA MEDIOLI, FRANCESCA SARTI, LOLA TOSCANI, NICLA VASSALLO, ARMANDO MASSARENTI, GIULIA CARCASI E ANTONIO MANCINELLI
Saluto introduttivo: CARLO FORNARO E FRANCESCO GIORDA
Conduce: FRANCESCO GIORDA
Regia: ROBERTO TARASCO

Dove: ex Officine Grandi Riparazioni di Torino.

Info e diretta web sul sito

Nessun commento: