venerdì 11 novembre 2011

Milano 16/1: Giovani laureate in cammino tra università e carriera

Il 16 novembre il Bachelor Selezione Neolaureati ha organizzato il convegno “Giovani laureate in cammino tra università e carriera”.

Dal 1997 Bachelor Selezione Neolaureati è focalizzata nella Ricerca e Selezione di neolaureati fino a 48 mesi dalla data di laurea. In un anno durante il quale il Parlamento italiano è orientato a dare il suo contributo alla condizione femminile in ambito lavorativo, ci è sembrato doveroso verificare lo spaccato delle giovani donne italiane laureate. Per questo il nostro Ufficio Studi ha realizzato una ricerca sociale su scala nazionale, il cui obiettivo conoscitivo è costituito dall’analisi della situazione socio-economica delle giovani laureate a distanza di quattro anni dalla data di laurea.

Alla presentazione della ricerca seguiranno una serie di interventi (Le aziende e gli sviluuppi di carriera al femminile) e due tavole rotonde sui temi della discriminazione di genere e sulle quote rosa con interventi di giovani laureate italiane, rappresentanti istituzionali ed aziendali.

Info: Bachelor Selezione Neolaureati, Via Andrea Doria, 35 - 20124 Milanom, T. 0267079095 - F. 026691242

Nessun commento: