venerdì 11 novembre 2011

Milano 18/11. Gender equality in Europe

Il 18 novembre i Centri di Ricerca dell' Università Bocconi, Dondena e Econpubblica, e UniCredit & Universities Foundation organizzano il workshop "Gender equality in Europe".

La prima sessione, moderata dalla Prof. Paola Profeta dell'Università Bocconi, prevede una keynote lecture della Prof. Barbara Petrongolo della LSE, ad apertura della cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso UWIN-UniCredit & Universities Best Paper Award su "The economic consequences of gender equality in Europe", con la presentazione dei tre paper vincitori da parte degli autori Pamela Campa (Stockholm University), Chiara Pronzato (Università di Torino) e Michelle Rendall (University of Zurich). Mirco Tonin, Fellow di UniCredit & Universities presso la CEU di Budapest e ricercatore a Southampton concluderà la sessione.

Nella seconda sessione è prevista una tavola rotonda coordinata da Barbara Stefanelli, Vice Direttore del Corriere della Sera. Alla tavola rotonda interverranno Maurizio Ferrera dell'Università di Milano, Elisabetta Magistretti, Non Executive Director di Pirelli e Francesca Zajczyk, Delegato del Comune di Milano per le Pari Opportunità.

Registrazione on-line su www.unibocconi.eu/events
Info: 18 Novembre alle 9:00 presso l?Università Bocconi, Aula 3, Via Sarfatti 25, Milano.

Nessun commento: