mercoledì 6 luglio 2011

"Se non ora quando" a Siena: si aspetta affluenza record

Oltre mille presenze già registrate, altre adesioni previste in arrivo per le prossime ore: un'affluenza da record che ha costretto le organizzatrici a spostare l'evento dal complesso di Santa Maria della Scala alla piazza del Duomo di Siena.

A pochi giorni dall'apertura di sabato, l'incontro nazionale con i comitati di oltre 120 città italiane che hanno aderito alla manifestazione "Se Non Ora Quando" che il 13 febbraio scorso ha portato in piazza oltre un milione di persone, si annuncia già come un successo di numeri. I partecipanti arriveranno - in qualche caso anche con autobus speciali - da tutta Italia. Molti degli alberghi di Siena hanno esaurito i posti disponibili: già assegnati i posti letto offerti ai partecipanti dalle famiglie senesi, l'organizzazione ha chiesto ai cittadini di metterne a disposizione di nuovi.

I lavori si apriranno sabato 9 alle 12 con la proiezione di un video sulla manifestazione di febbraio e l'intervento di rappresentanti del comitato nazionale "Se Non Ora Quando", seguite poi dall'economista Tindara Addabbo, da Linda Sabbadini dell'Istat e da Sabina Castelfranco della Stampa estera. Proseguiranno nel pomeriggio con uno spazio dedicato ai comitati locali e brevi interventi - fra gli altri - di Lorella Zanardo (il corpo delle donne) e di alcune politiche come Flavia Perina e Pina Buongiorno, Livia Turco e Susanna Camusso. Previsto un flashmob in Piazza del campo alle 19. Domenica si discuterà di come strutturare la rete delle donne in Italia: la chiusura (prevista per le 13.30) è affidata a Cristina Comencini.

Per chi non sarà a Siena, sarà possibile seguire l'evento sul web con una diretta streaming radio e tv (www.esemplaretv.com e Radio Articolo 1), tramite il blog di "Se non ora quando" (60mila accessi a giugno), la pagina Facebook "Se Non Ora Quando" (5mila amici e 45.829 contatti a giugno) e l'account twitter @comitato13febbraio2011. Sul blog le indicazioni su come contribuire alla raccolta fondi per finanziare l'evento.

1 commento:

Lio Giallini ha detto...

Gentilissime Donne di “Se non ora, quando?”

Vi prego di dare un’occhiata rapida al mio articolo
su AgoraVox Italia (link e citazione in questa pagina)
e di utilizzarlo se Vi interessa per i Vs. scopi
o come meglio riterrete opportuno.

Grazie.

Cordiali saluti

Lio Giallini

PS da AgoraVox Italia:

http://www.agoravox.it/Democrazia-all-italiana-e-modelli.html

Una nota di speranza ci arriva dalle donne italiane.

“Se non ora, quando?” rappresenta un modello diverso di aggregazione

e di interazione fra persone libere,

che meritano tutto il nostro rispetto,

la nostra gratitudine e la nostra ammirazione.

Ci auguriamo solo che

non diano origine ad un nuovo partito politico.