mercoledì 10 giugno 2015

WE Women for Expo lancia le Women’s Weeks: temi e partner

Aggiungi didascalia

“L’altra metà della Terra” è un programma di eventi internazionali dedicati alle donne, che si terrà all’interno di Expo2015 dal 29 giugno al 10 luglio.
Le Women’s Weeks  invitano a riflettere su quanto la dimensione femminile sia connaturata al tema dell’Esposizione Universale: le donne, che costituiscono il 43% della forza lavoro agricola del mondo, sono le vere protagoniste del tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Il programma alternerà conferenze e dibattiti a momenti di intrattenimento – readings, incontri, spettacoli e performance – che interpretano il nutrimento come arricchimento della mente e dell’anima coinvolgendo artiste, scrittrici, attrici, cantanti. Parteciperanno oltre 200 invitate da tutto il mondo.
Ecco il calendario dell'ampio programma:

29 - 30 giugno - Women’s Forum Italy inaugurerà le Women’s Weeks. Il ciclo di eventi si svilupperà nell’arco di due giornate durante le quali si discuterà del ruolo delle donne nella sfida a garantire cibo sano nel rispetto del pianeta. Women’s Forum Italy è organizzato da Valore D collaborazione con il Women’s Forum for the Economy and Society, che riunisce ogni anno i vertici dell’economia e della società nel Women’s Forum di Deauville.

29 giugno - Nutrimento per l’anima. La scrittrice giapponese Banana Yoshimoto leggerà nella sua lingua il  racconto scritto da lei per il “Novel of the World” di Women for Expo. Seguiranno il reading in italiano e una conversazione con la scrittrice sul tema del cibo come nutrimento per il corpo e per la mente.

29 giugno - #WeEatTogether.  Inaugurazione della mostra che raccoglie le 100 immagini più significative tra quelle inviate dai partecipanti alla call su Instagram di Women for Expo dedicata all’importanza della tavola nella relazione tra individui e progettata dal team Social Media di Expo 2015 in collaborazione con le organizzazioni del Terzo Settore coinvolte nell’Esposizione Universale di Milano.


29 giugno - Io ho visto donne. È la prosecuzione di un progetto partito a maggio 2014 realizzato da Oxfam Italia insieme a IO Donna. L’evento vedrà la partecipazione di alcune rappresentanti del panorama culturale italiano e racconterà come le donne stiano diventando le vere protagoniste della lotta alla povertà.

30 giugno - Ferite a morte. Progetto teatrale sul femminicidio scritto e diretto da Serena Dandini. Lo spettacolo, realizzato grazie al sostegno di Giorgio Armani, viene presentato in forma di lettura-evento. Donne di diversa provenienza danno voce a un immaginario racconto postumo delle vittime, creando unintensa occasione di riflessione.

1 luglio - Good goods. Progetto promosso da Valore D in collaborazione con Fondazione San Patrignano. L’incontro affronterà il ruolo dell’agricoltura sociale nella soluzione dei problemi di emarginazione sociale ed economica nel mondo, attraverso un confronto sui temi della responsabilità condivisa e della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

1 luglio - Il pranzo di Babette. Lella Costa, portavoce di Women for Expo, leggerà il racconto di Karen Blixen. Le sue parole preziose ci riportano, allinterno di una dimensione teatrale, a unidea di ecologia dei beni comuni.

2 luglio - Feeding the Brain – Challenging Role Models Through Sport, promosso da Oxfam Italia, propone una riflessione sulla costruzione dello stereotipo femminile attraverso analisi e testimonianze dei protagonisti del mondo dello sport. Nel settore sportivo, le diversità di genere vengono acutizzate, confinando spesso con la discriminazione, la marginalizzazione delle donne in alcune discipline sportive e la riproduzione continua di cliché. 

2 luglio - New Food New Energy for Life: Supporting Women. Organizzato da IILA (Istituto italo – latino americano) e ENEL. L’evento propone riflessioni dedicate alle donne che nelle aree rurali del mondo sono promotrici di una nuova forma di fare sviluppo e sarà arricchito da testimonianze di imprenditrici e produttrici.

2 luglioCittà donna. La città ricostruita al femminile. Un progetto arcVision Prize – Women and Architecture istituito da Italcementi Group. L’architettura contemporanea sta esprimendo sempre più figure femminili di primo piano, autrici di progetti particolarmente attenti al contesto economico e culturale, ai bisogni dei cittadini, alle relazioni umane, alla creazione di ambienti a misura di chi li vive. Italcementi Group vuole accompagnare questa tendenza e farla diventare una realtà sempre più presente nel mondo dell’architettura.

3 luglio - Starting from girls: they are the source to trigger a change!,  Una giornata organizzata da Save theChildren Italy per riflettere sul ruolo chiave che le ragazze adolescenti dei paesi in via sviluppo rivestono rispetto all’interruzione del ciclo della malnutrizione.

4 luglio Novel of the World Readathon. Una maratona di lettura del Romanzo del Mondo, con i racconti che ciascuna scrittrice ha scritto per la grande opera collettiva di Women for Expo, creata da autrici provenienti dai paesi partecipanti a Expo in 28 lingue diverse e tradotta in inglese. In collaborazione con il Circolo deiLettori di Torino e IO Donna.

5 luglio Maratona dei corti d’autore. Una serata dedicata al mondo del cinema che presenterà una selezione accurata di cortometraggi.

5 luglioPresentazione dei progetti vincitori del concorso Progetti delle donne. Verranno presentati i 3 progetti vincitori del concorso WE -Progetti delle donne, nato con l’obiettivo di valorizzare il talento femminile, la capacità progettuale e imprenditoriale delle donne in vista di Expo Milano 2015.  Il concorso, lanciato da Women for Expo e Padiglione Italia e concluso nel febbraio 2015, si è rivolto a imprenditrici e aspiranti tali con l’obiettivo di premiare le migliori idee di start up al femminile.

6 luglio - Social Impact Investments for Food Security. L’evento, ideato e organizzato da Human Foundation, affronterà l’argomento dell'Impact Investment, il cui pregio sta nella sua capacità di
sostenere contemporaneamente processi di sviluppo, di innovazione e di inclusione sociale. Al centro di questa rivoluzione c'è l'imprenditoria sociale, di cui fanno parte gli imprenditori che lavorano con passione per generare impatto sociale positivo. Il movimento globale della finanza a impatto sociale può contare sulla presenza autorevole di donne competenti e coraggiose.

7 luglio - Women in Business: Sustainable Economies and Good Governance. Il convegno organizzato da Valore D, insieme alla Fondazione San Patrignano, avrà luogo presso la Borsa Italiana a Milano. Una giornata di approfondimento sulle caratteristiche e le ricche potenzialità di paradigmi socio-economici innovativi.

8 – 10 luglio - Food Security, Nutrition and Global Health. Organizzato da The Aspen Forum at Expo.  Il  Forum di Aspen, in collaborazione con FAO e WHO, prevede una serie di workshops, incontri ed eventi con lo scopo di favorire il dialogo, aggregare le idee, esibire le innovazioni nel campo di sicurezza alimentare, nutrizione, salute globale e sostenibilità.

9 luglio -  #WeEatTogether – Global Dinner  Women for Expo, per una sera,  inviterà a tavola i paesi partecipanti a Expo Milano 2015.

10 luglio - Beijing+20. Discussione dedicata all’agenda Pechino+20 nel quadro delle attività Women for Expo. L’evento è un’importante occasione organizzata da ActionAid Italia per celebrare il 20° anniversario della Quarta Conferenza Mondiale sulle Donne e per discutere dei documenti conclusivi della Conferenza, firmati da 189 governi, che tutt’oggi costituiscono il piano d’azione più avanzato e completo sui diritti delle donne.

10 luglioLa forza delle donne in agricoltura: testimonianza delle donne italiane. La conferenza è organizzata dal Comitato Scientifico Università per Expo in collaborazione con Women and Technologies.


12 commenti:

veta bordeianu ha detto...

!!! NON IGNORARE, PRENDERE IL TEMPO DI LEGERE QUESTA TESTIMONIANZA!!!
Il mio nome è signora VETA BORDEIANU ho 40 anni sono una madre di una figlia di 3 anni. Un mese fa mia figlia soffriva di cancro al cervello. Ho avuto €20000 per garantire il suo recupero così mi metto alla ricerca di prestito. Ma purtroppo per me io stavo frodare di essere creditore senza scelta che ho perseverato nella mia ricerca per fortuna che il mio coraggio mi ha messo sulla persona giusta Karen GARCIA PINTO di signora che mi ha dato un prestito di € 20000 in 72 ore solo tramite bonifico bancario, che ha permesso la guarigione di mia figlia e l'apertura della mia piccola impresa. Questa prova è per te che sono stanchi di essere rifiutati dalle banche. Avete abbastanza sai dove mettere la testa che segue i vostri problemi finanziari. Avete bisogno urgente, veloce, affidabile e legittimo di un singolo indirizzo di finanziamento per essere soddisfare. Indirizzo email:
pinto.karen01@gmail.com

Anonimo ha detto...

Ciao,
Il mio nome è Maria Iliana Mendez dalla Spagna e che era alla ricerca di un prestito per 3 anni, ma non è riuscito più volte e talvolta anche perso il mio denaro nel processo prima ho incontrato questa società onesta (James Harry Loan Firm), che ho finalmente ottenuto il mio prestito da . E 'stato solo il 3% di tasso di interesse così basso e conveniente con i rimborsi mensili.
Ho ottenuto il mio prestito da questo James Harry prestito Firm e prima che il signor James mi ha dato il prestito ho fatto una promessa che se mi può ha dato il prestito io pubblicherò e informare gli altri che hanno bisogno di finanziamenti per la sua società e questo è quello che sto facendo adesso. Voglio raccontare al mondo come il signor James mi ha aiutato con il prestito.
Se desiderate un prestito si prega di contattare me dal mio mariailianamendez@gmail.com mail privata e così posso fare riferimento a signor James direttamente dove si otterrà il prestito.
Quindi, in contatto con me ora il più presto possibile per ottenere il prestito di oggi.
Email: mariailianamendez@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao, io sono un individuo che offre prestiti a internazionale l. Dotato di un capitale
che verrà utilizzato per erogare prestiti tra privati a breve e lungo termine da
2000€ a €500,000 a tutte le persone a grave essendo nei bisogni reali, il tasso di
interesse del 2% l'anno. I fornisce prestiti finanziari, mutuo per la casa, prestito di investimento,
Prestito auto, prestito personale. Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in una durata massima 3 giorni dal ricevimento del modulo di domanda.
Passo serio persona ad astenersi

Più informazioni
Precilla.vandekt@gmail.com
Grazi

Ocean Finance Limited ® ha detto...

Hai bisogno di un prestito? Se si! Contatto Ocean Finanza e Mutui Limitato ® per le piccole e grandi prestiti importo. Diamo fuori prestito a tasso di interesse del 2%. Contattaci oggi via e-mail all'indirizzo: oceanlimiteds@gmail.com. Abbiamo anche dare i prestiti da (£ 5000) migliaia di sterline a (£ 100.000.000) Cento milioni di sterline per gli individui e le imprese, il credito è aperto a tutti senza distinzione di nazionalità.

Anonimo ha detto...

Offriamo tutti i tipi di prestiti a tasso di interesse del 2%.
Richiedente ci interessava dovrebbe scrivere via e-mail: info.loansfirm@gmail.com
Inviaci i seguenti particolari da applicare.

Nome completo:
Nazione:
Numero di telefono:
Prestito Importo necessario:
Prestito Durata:

Saluti
prestiti azienda
CEO Stephen Walton.

Mr. Ferdinand ha detto...




Questo è di informare il pubblico generale, che il prestito semplice ora è stato dato fuori al tasso di interesse del 2%, solo gente seria sono necessari per la registrazione. Contatto e-mail: ferdinandleofinance@gmail.com

Mr Arnoid Weman ha detto...

Vogliamo dare fuori di prestito a chi mai che ha bisogno di un prestito a basso tasso di interesse del 2%, diamo fuori prestito dal minimo di € 10.000,00 al massimo € 500.000.000 Se interessati, contattateci via e-mail: arnoidweman@gmail.com

Unknown ha detto...

Ciao, persone reali sono quelli che sanno come aiutare i loro compagno sollievo quando subiscono. Questa signora mi ha dato un prestito di € 50.000 senza qualsiasi me complicare il compito a livello dei documenti che richiedono le banche nelle applicazioni di prestito. Se sei in difficoltà finanziarie, grazie alla sua GAI oggi super mercato all'angolo, lei era il mio Salvatore, e davvero non so cosa sia perché GAI ha deciso oggi di testimoniare in suo favore, è possibile contattarla tramite posta e seguite le sue istruzioni e sarete soddisfatti entro 48 ore al massimo. Conferma e questo momento se e ' successo che hai esigenze un prestito si prega di fare contatto con esso. Quindi che ne hanno bisogno come me ti puoi scrivere a lui spiegare a lui la tua situazione potrebbe aiutare sua e-mail: angelavadez8@gmail.com

Unknown ha detto...

Attenzione, chiedere un prestito veloce e conveniente per pagare le bollette e
per avviare una nuova attività o ri-finanziamento i vostri progetti ad un più economico
tasso di interesse del 2%. Non lo metto in contatto oggi tramite: •Oliverwilsonloanfunds@gmail.com• con importo del prestito necessario in quanto la nostra offerta minimumloan è 5.000,00 euro ed un massimo di 100.000,00 EURO A qualsiasi scelta di importo del prestito. Sono un finanziatore certificato, registrato e legit. È possibile in contatto con me oggi, se siete interessati a ottenere
questo prestito, in contatto con me per ulteriori informazioni circa il processo di prestito, processo come i termini del prestito e le condizioni e le modalità del prestito sarà trasferito a voi. Ho bisogno del vostro risposta urgente, se siete interessati via. Oliverwilsonloanfunds@gmail.com

Anonimo ha detto...

infidelity in marriage is never a thing of joy, i was battling with infections in marriage , painful right. i'm not so ashamed to say this because i'll like this to serve as an eye opener to young couples out there. my ex-husband was a university lecturer and was always involved with extra marital affairs. i found my self in and out of hospitals treating myself of STDs , i had to get an ethical hacker in QUADHACKED{@}GMAIL . COM, to help me clone his phone and social media platforms in Whatsapp and Facebook messenger . i was able to gather several proofs from the the hack he was able to help me with. i'm so thankful and appreciative. he makes me feel invincible going into any relationship now . knowing fully well i'll be sure of my spouses intention. contact address is email describing your hack needs and exploits .
ALSO, if you are in need of a legit hacker for DELETING OF BLEMISHES FROM CREDIT REPORT
CREDIT SCORE INCREASE
PHONE CLONE
PHONE TAP, SPY
HACK YOUR CHEATING SPOUSE TO FIND OUT WHAT THEY BEEN UP TO
MORTGAGE LOAN LENDERS AND APPROVALS .
EMAIL HACKS
WHATSAPP, MESSENGER AND OTHER SOCIAL MEDIA APP
DELETING OF CRIMINAL RECORD AND EVICTION HISTORY
send a descriptive message to QUADHACKED{@}GMAIL . COM

PLUGGERS ha detto...

SEI UNA VITTIMA DI FALSI Hacker e truffa sui prestiti bancariANK⁉️

  Recentemente abbiamo ricevuto lamentele da parte di individui su come hanno perso soldi 💵 a SPAMMER che si definiscono hacker o OFFERTE DI PRESTITO BANCARIO. Sono su Internet e condividono false testimonianze. Per favore, non innamorarti delle loro bugie, perché questo è solo un modo per attirarti.

   Dicono che bugie del genere di tali-:
▪️Bitcoin Auction ▪️Western Union Hack
▪️Blank Credit Card ▪️Clearing dei precedenti penali
▪️Prendere offerte. ▪️Bank Account Loading
▪️Cambiare i voti universitari e così via.
  Queste sono tutte bugie e non dovresti innamorarti di loro.

  "PLUGGERS GLOBALI" è qui per aiutarti a recuperare tutti i tuoi soldi 💵 di cui sei stato strappato.
         CHI SONO PLUGGERS GLOBALI⁉️
Siamo un gruppo di esperti informatici che sono membri del forum "HACKERONE". Ci siamo dedicati per aiutare le vittime di queste truffe a recuperare tutto il denaro che è stato loro tolto in modo falso.
  
Se sei stato vittima di questi ladri, devi contattarci al più presto in modo da poter riavere i tuoi soldi.
Email: globalpluggers@gmail.com
N. +1 (808) 600 0773 (Numero disponibile anche su WhatsApp)

Nota:
Ti preghiamo di sapere che non ti addebitiamo alcun costo per il servizio di recupero fondi, il nostro servizio di recupero fondi è di aiuto e quindi è gratuito.

Forniamo anche servizi di pirateria informatica come:
🔸Hacking / Cloning del telefono
🔸 Hacking e-mail e recupero password
🔸Social Media Hacking & Passowrd Recovery
Recovery Recupero file eliminati 🔸 Tracking mobile
Detection Rilevazione ed eliminazione di virus.

Contatto-:
Email globalpluggers@gmail.com
N. +1 (808) 600 0773 (numero disponibile anche su WhatsApp)

Suraj ha detto...

Nice information on here, I would like to share with you all my experience trying to get a loan to expand my Clothing Business here in Malaysia. It was really hard on my business going down due to my little short time illness then when I got heal I needed a fund to set it up again for me to begin so I came across Mr Benjamin a loan consultant officer at Le_Meridian Funding Service He asked me of my business project and I told him i already owned One and i just needed loan of 200,000.00 USD he gave me form to fill and I did also he asked me of my Valid ID in few days They did the transfer and my loan was granted. I really want to appreciate there effort also try to get this to anyone looking for business loan or other financial issues to Contact Le_Meridian Funding Service On Email: lfdsloans@lemeridianfds.com / lfdsloans@outlook.com He also available on WhatsApp Contact:+1-9893943740.