giovedì 31 luglio 2008

Le mood woman dell'estate 2008: la "seduzione impegnata"

"Bambole senz'anima e bellone tutte curve addio. Per l'estate 2008 vince il modello Carfagna o Prestigiacomo. Dopo anni di dominio delle mangia-uomini liftate, "super esposte" e con scollature da infarto, per gli esperti non c'è dubbio, l'estate 2008 sarà dominata da donne sexy, ma intelligenti e impegnate, mai "eccessive" o appariscenti, con un look elegante e rigorosamente "al naturale".
Questo il risultato di uno studio realizzato da BocconiTrovato&Partners condotto coinvolgendo alcuni tra i più importanti esperti d'immagine, di comunicazione e di tendenze italiani e direttori delle più importanti testate life-style.
"Volevamo capire quali sono i modelli di femminilità che fanno moda questa estate, ovvero quelle donne che per look, immagine, carattere e personalità riescono poi a diventare i modelli di riferimenti cui tutte le donne vogliono ispirarsi. E i modelli della femminilità, così come le armi della seduzione stanno cambiando - sottolinea Saro Trovato, mood maker e Presidente della BocconiTrovato&Partners -. E per quest'anno la sobrietà, la ricercatezza, l'impegno nel sociale e nella politica la fanno da padroni. La novità assoluta è che la bellezza non è mai stata associata alla politica, ma l'attuale governo ha fatto si che questo accada. Ritorna il mito di Jaqueline Kennedy ovvero la donna che è al centro del potere, ma allo stesso tempo trasmette un'immagine internazionale di bellezza e femminilità".

Nessun commento: