giovedì 29 marzo 2012

Se Non Ora Quando: prima associazione femminile mobile

Dopo il sito e i social network Se Non Ora Quando sbarca anche sugli smartphones. A poco più di un anno dalla grande manifestazione che ha portato in piazza oltre un milione di donne in tutta Italia, il gruppo organizzatore dell’evento lancia la sua app gratuita per smartphone e tablet, prima associazione femminile italiana a fare una scelta simile.

Obiettivo dell’applicazione – per ora disponibile per iphone e ipad, presto anche per Android – è quello di tenere in contatto le migliaia di persone che già seguono il lavoro di Se Non Ora Quando tramite il sito Internet e i social network e rendere la comunicazione più interattiva. L’app presenta in formato mobile e sempre aggiornato la ricchezza di contenuti presente nel sito (articoli, appuntamenti, forum, videogallery, fotogallery, rassegna stampa, donazioni) permettendo maggiore interattività a chi vuole lanciare proposte e aggiungere idee.

 Grande attenzione è infatti data alla COMMUNITY attraverso
 •la pagina PROPOSTE che riprende il versione digitale l’idea dei post-it appesi ai fili del bucato che ha avuto grande successo durante l’incontro estivo di Siena: quando il device viene scosso, si aprirà un post-it dove sarà possibile inserire il proprio pensiero e scegliere il colore del post-it. Una volta "appeso" il proprio post-it, sarà possibile vedere i commenti più vecchi/precendenti;
•la pagina COMITATI che permette di accedere ad un elenco per trovare i comitati locali;
•la pagina SOCIAL che consente di trovare ed interagire con i social network di Se Non Ora Quando (Facebook, Twitter, Youtube) e leggerne le ultime news.

 L’app è stata realizzata in collaborazione con Womenomics.it (progetto editoriale) e In.Fact srl (sviluppo interfaccia grafica e applicazione) L’app su Itunes Store

Nessun commento: