martedì 20 settembre 2011

I prossimi appuntamenti: primavera araba, mumcamp, crescita manageriale

Torino, 20 settembre, Museo della Radio Rai
La Mimosa e il Gelsomino. “Quale futuro per le donne dopo le rivolte nelle piazze del mondo arabo”
Nell’ambito della 63° edizione del Prix Italia, la Commissione Donne COPEAM (Conferenza Permanente dell’Audiovisivo Mediterraneo), il cui Segretariato Generale è assicurato dalla RAI, terrà un incontro sul tema “Quale futuro per le donne dopo le rivolte nelle piazze del mondo arabo”.
La “primavera araba” è un fenomeno che ha travolto le giovani generazioni del sud del Mediterraneo ma sopratutto il mondo femminile, che non è stato solo un importante punto di riferimento per orientare e dirigere le proteste nei paesi coinvolti, ma è tuttora in prima linea per la loro riorganizzazione politica e sociale.

Milano, 24 settembre,QUANTA VILLAGE (Via Assietta 19, 20161 Milano)
Mom Camp 2011
Il mondo delle bloggermoms italiane si sta rapidamente evolvendo, non solo in termini di numeri, ma anche di capacità imprenditoriale, di inventiva, creatività e saper fare.
Ritrovarci al Mom Camp sarà un modo per toccare con mano questa evoluzione e immaginare quali possono essere le strade future. Quindi se avete iniziative da segnalarci, appuntamenti, argomenti che vi paiono più interessanti di altri, non esitate a comunicarceli.


Milano, 26 settembre, Casa della cultura
LE DONNE CHE FANNO SVILUPPO. Un altro punto di vista sulla crescita manageriale
A cura di FEDERPROFESSIONAL, FONDAZIONE ENZO SPALTRO, AIDP, EU-TRÒPIA, FRANCO ANGELI
Introduce PAOLO PELLEGRINI
Tavola Rotonda con le aziende moderata da ISABELLA COVILI FAGGIOLI. Partecipano: KATIA CASTORINI (Adecco), GIORGIA SKOFF (B-Source), CRISTIANA D’AGOSTINI (Generali), CHIARA ZUCCALÀ (ING Direct), SARA ANGIONE (Merck Serono), DONATELLA DE VITA (Pirelli), FEDERICA DE GENNARO (VF International)
Interviene: ROSANNA GALLO (Eu-tròpia)

Milano, 28-29 ottobre, Belvedere di Palazzo Pirelli
L’edizione 2011 di “Donne, Economia e Potere” della Fondazione Bellisario sarà dedicata a “Risorse per l’Innovazione Sociale”

Nessun commento: