giovedì 28 marzo 2013

MISE: al via tavolo permanente su imprenditoria femminile

Creare un tavolo permanente sull'imprenditoria femminile per mantenere un confronto aperto e costante sui temi legati al credito e alle agevolazioni fiscali per le imprese individuali gestite da donne. 

E’ questa la decisione assunta ieri serra nell’incontro tenutosi tra il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera e una delegazione del Coordinamento Donne di Impresa. Nel corso della riunione, le rappresentanti delle imprese rosa hanno evidenziato come, nonostante il rilevante contributo dell’imprenditoria femminile al sistema Paese e la sostanziale tenuta nella dinamica anagrafica durante l'attuale periodo di crisi, alle aziende femminili vengano richieste garanzie particolarmente onerose da parte degli istituti di credito, a fronte di tassi di interesse più elevati sugli scoperti di conto corrente (come evidenziato dalla Relazione Annuale del 2011 di Banca d'Italia).  

Il Coordinamento Donne di Impresa è un’organizzazione costituita dalle rappresentanze femminili di Casartigiani , Cia, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confartigianato, Confcommercio , Confcooperative, Confesercenti. Legacoop e Agci.

Nessun commento: