venerdì 6 gennaio 2012

Milano, 19/01. Un altro modo di governare le aziende: pratiche di cambiamento

Il primo appuntamento al femminile del nuovo anno è organizzato dall'Associazione DONNESENZAGUSCIO che il 19 gennaio propone una discussione sul tema "UN ALTRO MODO DI GOVERNARE LE AZIENDE: PRATICHE DI CAMBIAMENTO".

Oggi nel management ci sono donne che in questi ruoli hanno manifestato una visione diversa e un atteggiamento orientato al cambiamento, da cui discendono una diversa concezione dell’azienda e delle regole del suo funzionamento. Portano con sé consapevolezze che orientano il loro agire. Hanno così sviluppato pratiche innovative, mostrando che le loro idee non sono impossibili da attuare: sono state realizzate, e con beneficio per chi lavora e per l'azienda. Proponiamo di parlarne partendo da alcuni nodi che toccano specificamente le donne: l'organizzazione del lavoro, innanzitutto, ma non solo.
E' possibile modificare la rigidità insensata dell'organizzazione attuale? Trovare soluzioni a bisogni immediati, ma che agiscano sul cambiamento della cultura aziendale? Dare valore all'identità intera delle donne, nella maternità e nel lavoro al tempo stesso? Aprire l'accesso ai posti qualificati? E non dovervi rinunciare per una scelta di vita completa?


Ne discuteranno:
ANNA DEAMBROSIS, Direttore Tutela della Persona e Risparmio, Reale Mutua, Torino
PATRIZIA DI PIETRO, HR Manager, General Electric Finance, Milano
PINA GRIMALDI, Direttore Organizzazione e Sistemi, Centro Direzionale Fatebenefratelli, Roma
ALESSANDRA RIZZI, Chief Operations Officer, Randstat Italia, Milano

Info: giovedì 19 gennaio 2012, 18.30-20.30 c/o CASA DI VETRO, via Sanfelice 3, Milano

Nessun commento: