mercoledì 10 febbraio 2010
Emma Bonino: 24 ore senza di noi
Il mondo femminile è “uno dei tesori nascosti dell’Italia” sosteneva Emma Bonino ieri al forum dell’Unità intervistata da Concita De Gregorio.
Nell’ultimo decennio sono stati fatti passi indietro giganteschi. Forse si era pensato di aver conquistato troppo negli anni 70 e 80, molte organizzazioni femministe hanno pensato fermiamoci un attimo. “E nel fermiamoci un attimo è passato di tutto”.
La piazza non funziona più. Ai convegni parlano sempre le stesse persone. Manca uno strumento di mobilitazione efficace. Un’idea iniziale potrebbe essere l’istituzione di un Osservatorio, già testato in altri paesi. E poi bisognerebbe convogliare il dibattito in rete verso obiettivi specifici.
“Questi sono tempi si semina. Quando sarà l’ora del raccolto non si sa, non adesso”.
E conclude con una provocazione: “E se ci fermassimo tutte per un’intera giornata sarebbe un bel disastro, non pensate?” (idea che ricorda lo sciopero dagli stranieri in Italia annunciato il 1° marzo. E anche quello del sesso delle donne keniane)
Emma Bonino apre la campagna elettorale per la Regione Lazio domenica 14 febbraio a Roma con le donne di Roma e del Lazio.
Vedi il video del Forum dell'unità su questo tema (20-37min)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento