lunedì 30 giugno 2008

L'esercito Bellisario


Giovedì 26 XX edizione del Premio Marisa Bellisario: Teatro Strehler invaso da donne di ogni età. Nelle prime file spiccano le pettinature bianco-argento. Dietro volti giovani e tenaci. Look curati e bizzarie colorate.
Si respira aria di festa, voglia di affermazione, desiderio di condivisione.
E' la celebrazione annuale del lavoro della Fondazione Bellisario e del suo network (rete e lobby).
Sul palco salgono la Lanfranchi (presentatrice spigliata ma con tacco forse un pò troppo alto per l'occasione), il sindaco Moratti, il ministro Gelmini (ma dov'è finito il ministro delle pari opportunità?!?), la presidentessa Lella Golfo (una bomba di energia), giornaliste (Vera Montanari impeccabile, peccato il poco tempo concesso al suo talk show) e le vincitrici della Mela d'oro 2008 (tra le varie, mi è piaciuta particolarmente Elisabetta Belloni, capo unità di crisi Ministero degli esteri)
Intermezzo musicale della Vanoni, voce tanto celestiale quanto irriconoscibile è il suo volto...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Segnalo che su Io Donna di sabato scorso c'era un'intervista di M.T. Meli all'attuale Presidentessa Lella Golfo (nonchè neodeputata del PdL) dal titolo "Lobby rosa avanti tutta". C.

Anonimo ha detto...

L'ho letto l'articolo. La Golfo sottolinea l'importanza di fare lobby tra le donne. Ma non si era detto che gli uomini fanno lobby e le donne fanno rete? A.