sabato 20 agosto 2011

Quest'anno al festival della mente di Sarzana andiamo ad ascoltare...

Tra i vari incontri in programma, segnaliamo:

Evento n.1 - 01/09: Troppa disuguaglianza è un freno al benessere di tutti di Chiara Saraceno, docente universitaria che si occupa dei temi della famiglia, dei rapporti di genere e generazione, delle politiche sociali. In uscita Conciliare famiglia e lavoro, con M. Naldini,il Mulino.
Il tema della famiglia sarà affrontato anche da Gianpiero Dalla Zuanna il 04/09 in Non ci sono più le famiglie di una volta?

Evento n.11 - 03/09: La storia vista dalle donne con Almudena Grandes, tra gli scrittori più autorevoli della letteratura contemporanea spagnola a partire dal suo romanzo d’esordio, Le età di Lulù (Guanda, 2001). A settembre è in uscita Inés e l’allegria , ambientato durante la Guerra Civile spagnola, raccontata attraverso gli occhi di una donna.

Evento n.28 - 04/09: Mente e corpo: l’anoressia o l’enigma del desiderio di Michela Marzano, annoverata nel 2008 da Le Nouvel Observateur tra i cinquanta pensatori più influenti in Francia e gli otto trentenni che riflettono in modo nuovo sulla società. In uscits Volevo essere una farfalla, Mondadori.